top of page
Immagine del redattoreImmobiliare Vitolo

Flessione di mercato sul prezzo delle case

Salve a tutti i miei cari lettori,


Oggi il mio pensiero è rivolto senza alcun dubbio al Venditore, a colui che ha già messo in vendita il suo immobile prima dell'emergenza e purtroppo non vi è riuscito nell'obiettivo di vendita, a coloro che hanno intenzione di vendere per esigenze di diversa natura.

Bene...,credo sia giusto e doveroso informare che l'impatto Covid-19 avrà un trend discendente per un determinato periodo.

Gli esperti del <<Sole 24H>>, sono concordi nell'attendere un pesante rallentamento di compravendite di immobili di natura residenziale, da associare sicuramente all'emergenza in atto.

Saranno coinvolti il secondo e anche il terzo trimestre di quest'anno solare;

La causa, volta in parte all'impossibilità di portare a termine le compravendite le cui trattative erano già iniziate nei mesi precedenti, mentre sono a rischio anche le vendite future per via del fatto che in questi giorni non si effettuano visite presso gli immobili. Il rimpicciolimento dei volumi potrebbe quindi portare ad un ritocco al ribasso sui prezzi fissati in precedenza. Tutto dipenderà da come reagiranno le famiglie e le imprese. "Non dimentichiamo che il mercato immobiliare ha vissuto i suoi momenti più difficili in corrispondenza di crisi economiche con impatti importanti sulla fiducia e sull'occupazione". L’incertezza, soprattutto se relativa al posto di lavoro è una delle variabili che induce prudenza e tende a far prorogare decisioni importanti come l’acquisto della casa.

Un ruolo importante l'avranno ancora una volta gli istituti di credito, in particolar modo all'atteggiamento che si assume nei confronti dell'erogazione del Credito.


In conclusione se devi "VENDERE CASA" ti consiglio di non aspettare... FALLO SUBITO!!


Buona lettura..

44 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti

Comments


bottom of page